Descrizione
L’Amministrazione Comunale intende aiutare i propri cittadini nella fascia di età 30 anni compiuti - 50 anni compiuti ad accedere alle visite di controllo presso le strutture sanitarie e che hanno difficoltà nella prenotazione in tempi brevi di esami radiologici.
A tal fine con Deliberazione di Giunta Comunale n. 4 del 16/01/2023 è stata approvata una convenzione con il Centro Riabilita San Giorgio del Badetto e vi sarà la possibilità di accedere gratuitamente ad un servizio diagnostico per immagini (ecografia).
Per la realizzazione dell’iniziativa vengono utilizzate risorse proprie dell’Ente.
Il Servizio si svolgerà nel seguente modo:
- Entro il 31 dicembre 2024 i cittadini residenti sul territorio comunale, nella fascia di età tra i 30 anni compiuti e i 50 anni compiuti, potranno effettuare un check up gratuito presso il centro San Giorgio del Badetto consistente in un esame diagnostico per immagini (ecografia), previo appuntamento telefonico;
- Sarà garantito il servizio gratuito per una sola ecografia per ogni paziente da svolgersi entro l’annualità 2024;
- I richiedenti dovranno essere in possesso dell’impegnativa del medico di base o dello specialista da presentare all’appuntamento insieme al documento di identità ed alla tessera sanitaria.
- L’indagine ecografica si volgerà entro 10 giorni dalla data della ricetta medica o dalla richiesta di appuntamento.
Per fissare l’appuntamento sarà necessario chiamare: Riabilita Centro San Giorgio, Centro Medico, Centro Fitness, Centro di riabilitazione; in Via Badetto, 16 - 25040 - Ceto (BS)
Orari di apertura:
- Dal lunedì al venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00;
- Sabato: dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Contatti
- Tel.: +39 0364 435 893
- Email: info@sangiorgiomedicalservice.it
Il servizio di check up terminerà ad esaurimento fondi stanziati nel bilancio comunale. Dell’avvio del servizio verranno informati i medici condotti operanti nel nostro comune e verrà data loro comunicazione quando il servizio terminerà per esaurimento fondi.