Struttura Spazio Feste

Allo scopo di offrire alla cittadinanza occasioni di incontro e di animazione socio-culturale, il Comune ha concesso in uso i locali della nuova sede del Centro Anziani presso lo spazio feste situato a fianco della chiesa parrocchiale in Ceto capoluogo. Il Centro si qualifica come luogo aperto alla realtà sociale, struttura capace di aggregare, cantiere di elaborazione e di sperimentazione di nuove formule di promozione sociale.

Argomenti

Tempo libero

Descrizione

Le Associazioni ed i soggetti privati che intendono utilizzare lo spazio feste per organizzare eventi  devono presentare apposita richiesta scritta al protocollo del comune di Ceto (a mano o all'indiziro e-mail: info@comune.ceto.bs.it) nella quale devono essere indicati:

-l’esatto e dettagliato oggetto dell’evento.

-i giorni e le ore in cui si svolgerà l’evento;

-le parti e le attrezzature dell’immobile che si intendono utilizzare e le eventuali attrezzature private necessarie, in aggiunta a quelle di proprietà comunale; .

-la persona che si assume la responsabilità della manifestazione, anche in relazione ad eventuali danni che possano essere causati a beni di proprietà del Comune, che sottoscrive l’accettazione della responsabilità.

La richiesta di utilizzazione dovrà recare la dichiarazione sottoscritta dal responsabile della manifestazione di aver preso conoscenza della convenzione che disciplina anche  il funzionamento dello Spazio Feste in convenzione con l’Auser, nonchè l’impegno del richiedente a salvaguardare il patrimonio comunale ed a rispondere direttamente di ogni danno arrecato sia all’immobile, sia alle attrezzature ed agli arredi.

L’Amministrazione comunale, sentito l’Auser e verificata la disponibilità della struttura per il periodo previsto, verificherà la documentazione presentata e disporrà le eventuali integrazioni.

L’utilizzo è autorizzato  dal Sindaco, previa valutazione con l’Auser e in caso di accoglimento della richiesta definirà:

-l’ammontare della cauzione da versare a seconda del tipo di evento e durata;

-se trattasi di soggetti diversi dalle Associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio,  l’ammontare da versare verrà  definito dal Sindaco (importo  minimo  euro 50,00 - massimo  euro 1.000,00).  

l richiedenti vengono informati dell’esito della richiesta con congruo anticipo.


Il versamento delle somme deve essere effettuato tramite il servizio PAGO PA presente sul sito istituzionale dell'Ente al seguente indirizzo: https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento nella sezione PAGAMENTO SPONTANEO e selezionando la voce DEPOSITO CAUZIONALE o UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI

Si allegano modulo di domanda e convenzione Comune di Ceto/Auser sottoscritta