Ufficio Tecnico | Articolazione degli uffici (elenco tabellare) | Articolazione degli uffici | Organizzazione | Amm. Trasparente

Ufficio Tecnico

Referente: Geom. Lorenzo GARI

contatti:
Telefono : 0364/436128
Fax: 0364/434418
Email: lorenzo.gari@comune.ceto.bs.it

L'ufficio si trova presso la sede del Municipio, al PIANO TERRA

Orari di ricevimento:

Lunedì -
Martedì Dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì Solo su appuntamento
Sabato -
Note:  

Il comune di Ceto è dotato di Piano Regolatore Generale (PRG), uno strumento di pianificazione del territorio che consente di gestire in modo razionale l'espansione urbanistica.
Nell'Ufficio Tecnico del Comune è esposta al pubblico la tavola di azzonamento: ogni cittadino può chiedere di visionarla per rendersi conto di come è strutturato il PRG, in quali e quante zone è suddiviso il Comune, quali sono i vincoli o le caratteristiche.
Ogni nuova edificazione è soggetta al rispetto di norme tecniche dettagliate che sono allegate al Piano. Il cittadino, che ha l'esigenza di effettuare un intervento di tipo edilizio o che comunque modifica lo stato attuale del territorio, può rivolgersi preventivamente all'Ufficio Tecnico per avere ogni informazione. Può farlo direttamente o anche con un tecnico professionista di fiducia.
L'Ufficio Tecnico, oltre a seguire il cittadino nell'iter burocratico delle pratiche edilizie, collabora con l'Amministrazione per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche o per la ricerca di soluzioni che migliorino le strutture esistenti al servizio dei cittadini.
L'Ufficio Tecnico, inoltre, vigila su tutto il territorio del Comune per la salvaguardia dell'ambiente.

Elenco Procedimenti: Ufficio Tecnico

Data iniziale di pubblicazione: 15/11/2019

Ultimo aggiornamento: 04/08/2023