ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

I Presidenti di Seggio elettorale

I Presidenti di seggio elettorale vengono nominati dal Presidente della Corte d'Appello che effettua la scelta da un apposito albo il quale viene aggiornato annualmente.

Requisiti richiesti per l’iscrizione:

  • essere elettore del Comune;

  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado e presentare apposita domanda entro il 31 ottobre all'Ufficio Elettorale del Comune di Ceto;

  • Non avere superato il 70° anno di età.

Come fare per essere inseriti nell'Albo dei Presidenti

Coloro che desiderano essere inseriti nell'albo dei Presidenti di seggio devono presentare domanda entro il 31 ottobre. La domanda può essere spedita via mail all'indirizzo margherita.bazzana@comune.ceto.bs.it (allegando anche copia di un documento di identità in corso di validità) o presentata direttamente all'Ufficio servizi Demografici e Protocollo del Comune di Ceto.
L’iscrizione rimane valida fino a rinuncia o a perdita dei requisiti (emigrazione, perdita diritti, età, ecc.)
Qualora si voglia essere cancellati dall'albo occorre darne comunicazione scritta all'Ufficio Elettorale Comunale, sempre allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Informazioni

Normativa di riferimento:

Legge 21.03.1990 n. 53.

Eventuale operatività:

Silenzio assenso

Modalità di avvio:

Istanza di parte